Ecco la Migliore Pala Forata in Alluminio per la Pizza Fatta in Casa!

Vuoi scoprire ora la migliore pala per la pizza fatta in casa? Questa pala è forata e d'alluminio, leggerissima, resistente ed economica.

Dopo aver provato per diverso tempo diversi tipi di pale per pizza, oggi vediamo secondo me qual è il modello migliore di pala per la pizza fatta in casa tra costo/qualità e design/praticità.

Partiamo col dire che è fondamentale utilizzare una buona pala per pizza, sia se utilizziamo un forno a legna che se cuociamo in un forno elettrico.

Un’ottima pala per pizza deve essere leggera, ben bilanciata e facilmente lavabile.

Il materiale deve essere ben resistente sia alle alte temperature che robusto.

Provando sia pale normali che pale forate per pizza, ho notato che quest’ultime sono davvero una spanna avanti, in quanto consentono di far filtrare tramite i loro fori la farina in più rimasta sotto la pizza. Questo consente di eliminare molta farina in più che si brucerebbe all’interno del forno rendendo la nostra pizza molto più amara.

Non perdere anche:

Prima di continuare, ti suggerisco di non perdere anche i miei 2 articoli su:

Ok, ma quale pala per pizza sto utilizzando?

Ebbene, alla fine ho scelto questo modello di pala per pizza della G.a HOMEFAVOR forata e di alluminio anodizzato che la sua casa assicura:

  • durevole,
  • privo di ruggine,
  • resistente alle alte temperature,
  • alta sicurezza per il contatto con gli alimenti,
  • resistente all’usura e alla corrosione.
Pala forata per la pizza fatta in casa

Pala per pizza fatta in casa economica

l prezzo è davvero buono per la qualità del prodotto, io l’ho acquistata in offerta a circa 37 euro, sappiamo che una pala forata di questo tipo costa anche oltre 100€ (basta vedere qui la pala della Ooni Koda), quindi non posso che consigliare questo modello alla pari dei modelli più blasonati.

Veniamo alla recensione della migliore pala forata per pizza

La pala fa quel che deve fare, e lo fa alla grande, le pizza infatti scorrono bene sopra, anche quella ad alta idratazione più problematiche.

Grazie ai suoi fori riesce a eliminare la farina rimanente sotto al disco pizza, il che non ci farà bruciare il fondo della pizza!

Non perdere anche:

Il manico in silicone antiscivolo è molto pratico ma soprattutto robusto, e l’impugnatura è davvero confortevole e pratica.

La puoi trovare qui su Amazon a un prezzo speciale.

Fammi sapere qui sotto nei commenti eventuali altre pale per pizza che utilizzi in modo da scambiarci più idee e conoscenze.

Buona pizza!

© Riproduzione riservata

Lascia un commento